Il Coronavirus non ferma il settore fotovoltaico

16 marzo 2020

Tra le misure previste dal Governo per assicurare la ripresa economica in seguito alla pandemia di Coronavirus, ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, ci sarà l’Ecobonus già confermato per tutto il 2020 dalla Legge di Bilancio.

Oltre alle norme già previste, le indiscrezioni parlano di un’ulteriore novità: la detrazione fiscale destinata agli interventi di efficientamento energetico potrebbe infatti passare dal 65% al 100%.

Un ruolo importante per coniugare il rilancio industriale del Paese e il rispetto delle norme del Green Deal sarà ricoperto dalle energie rinnovabili e in particolare dal fotovoltaico, che sarà chiamato ad affrontare anche la sfida delle comunità energetiche che nasceranno sul territorio.

Fotovoltaico Semplice, positivo il mix tra lavoro fisico e da remoto 

Nonostante la probabile battuta d’arresto che coinvolgerà il settore fotovoltaico in questo periodo di emergenza, le imprese italiane che hanno saputo alternare lavoro fisico e da remoto anche in periodi pre-coronavirus hanno un approccio positivo e continuano a innovare.

Fotovoltaico Semplice, brand del gruppo IMC Holding, è una di queste.

Fotovoltaico Semplice, analisi gratuita a distanza per i potenziali clienti che desiderano valutare l'acquisto di un impianto

Con oltre 120 dipendenti in tutta Italia, l’azienda romana è pienamente operativa in smart working e pronta a trarre il massimo dal delicato periodo di quarantena, ad esempio offrendo ai potenziali clienti proprietari di ville un’analisi energetica gratuita a distanza per valutare in tutta comodità l’acquisizione di un impianto Fotovoltaico Semplice per la propria abitazione.

I materiali iniziali, che verranno inviati gratuitamente tramite corriere, consistono in video spiegazioni dettagliate sul funzionamento del fotovoltaico e sui suoi vantaggi.

Il colloquio a distanza si svolgerà poi tra il cliente interessato e un consulente energetico qualificato e professionale, il quale condurrà tramite Skype un’analisi energetica completa di casa delineando l’impatto sulle bollette, le potenzialità di risparmio e di guadagno possibili grazie agli impianti, il tutto senza impegno e presenza fisica.

Le persone interessate potranno poi procedere all’attivazione dei sistemi di Fotovoltaico Semplice usufruendo delle finanziarie che scenderanno in campo per sostenere il progetto.

Valutare una scelta green, futuribile e vantaggiosa senza rinunciare al comfort di casa non è mai stato così semplice.

 


Condividi sui social